martedì 15 gennaio 2008

Strani incontri con l'asino che vola

Se incontri un asino che vola che ti viene pensato subito,sto impazzendo oppure ho la testa che mi gira,oppure ho le travecole.
Io un giorno l'ho visto,però pensavo che era un palloncino sai di quelli che i bambini fanno volare quando si sciolgono dalla carozzina oppure dal braccino del
bambino,invece più mi si avvicinava tanto più assomigliava ad un asino.
Non cadeva a terra, ma volteggiava nel cielo a pochi metri dalla terra,incontri così
non si fanno tutti i giorni perciò incuriosita me ne stavo a guardare, pareva che si lasciasse trasportare dal vento,una volta a destra e una volta a sinistra,poi faceva una piroetta,saliva e scendeva e si rigirava su se stesso,era un bello spettacolo
da vedere,ma come raccontarlo a casa?,non mi avrebbero creduto anzi mi avrebbero presa per matta.Così al ritorno a casa non dissi nulla.
Incontri con persone non ne ho fatti lungo il tragitto di casa,così non dissi niente
a nessuno.Mio figlio più grande mi disse che in paese si raccontava di qualcosa
che era inverosimile e che nessuno ci credeva perchè la persona che raccontava
questa storia era matta,la prendevano loro per matta ,ma io la conoscevo abbastanza bene ,però non parlai lo stesso.
Il giorno dopo incontri questa signora e le dissi che anche io vidi volare un asino
però non lo raccontai a nessuno perchè non mi avrebbero creduto,ma lei si sentì
incorraggiata e fu felice di trovare una persona che era d'accordo con lei, gli dissi
di non dirlo a nessuno e che questo era il nostro segreto,lei fù d'accordo e rimasi
mo per sempre amiche affiatatissime.
Il nostro segreto fu portato alla tomba,perchè morimmo tutte e due a distanza di
poco tempo,dopo tutto eravamo amiche affiatatissime fino all'ultimo respiro.
Tags: , ,


Nessun commento: