giovedì 10 gennaio 2008

Kim: La ragazza dal bimbo d'oro e l'incontro con Don Fabio

Kim era una ragazza madre che mise alla luce un bimbo che chiamò Federico, non potendolo mantenere perchè aveva il mutuo da pagare e problemi di salute fu costretta a metterlo in una copertina e ad abbandonarlo nel cortile dell'orfanotrofio.
Prima di abbandonarlo gli mise al collo una medaglietta che tagliò in due: metà la tenne lei e l'altra metà la lasciò a lui, poi suonò il campanello e se ne andò di corsa piangendo.
Il custode del convento, Fabio incontri, sentì suonare e andò ad affacciarsi di corsa alla porta e sentì un miagolìo, accese la luce e vide a terra un fagottino, lo prese, lo portò dentro e vide che era un bimbo.
Siccome lo trovò lui decise di chiamarlo Incontri Riccardo.
La mattina, appena scesero le suore, Fabio gli raccontò l'accaduto e disse loro che aveva dato il suo nome al bimbo.
Le suore lo accudirono non togliendogli mai la catenina dal collo e lo tennero con loro finchè un giorno una giovane signora, che nel frattempo si era sposata con un nobile e aveva pagato tutti i suoi debiti suonò alla loro porta.
Il custode Fabio gli venne incontro e la fece accomodare, chiamò le suore e la signora raccontò tutto l'accaduto mostrando l'altra metà della medaglietta e le suore credendole e facendo delle verifiche gli restituirono il bambino.
Tags: ,


Nessun commento: