giovedì 10 gennaio 2008

Incontro col bambino

Sono un piccolo bambino che non ha nè mamma nè papà, ma un sorriso ed un bacino mai nessuno me lo da!
Piango e prego il buon signore, mamma e babbo di lassù di ascoltarmi in tutte le ore e di non farmi soffrire più!
Solo la notte io sono contento, quando dormo e sogno ogni istante; sogno un bacio e sogno un sorriso e vedo mamma e papà nel paradiso.

Incontro nel sogno mamma e papà e il buon Signore che vivono felici nel paradiso, insieme a tanti animali, fiori e campi.
Poi mi sveglio e tutto svanisce, mi ritrovo solo, senza sorrisi, senza baci e coccole, vago per strada e incontro gente che mi da elemosina e a cui faccio pena.
Un giorno andai in chiesa a pregare e quando uscii incontrai, un bassotto che mi seguì fino alla mia umile baracca, lo feci entrare e rimase sempre con me e con i soldi ricavati dall'elemosina comprammo lo stretto necessario per andare avanti.
Una notte mentre sognavo l'incontro con i miei genitori una vocina mi disse:- Domani avrai tanta fortuna, questo periodo passerà!-
Il giorno dopo ero affacciato all'uscio della mia baracca e vidi un signore su di un cavallo bianco, il quale vedendomi mi fece un inchino, mi accolse fra le sue braccia e mi fece sedere sul suo cavallo e mi disse:- Io sono il cavaliere Incontri, a pochi metri da qui ho un bel castello che condivido con una bella signora, la quale però non può avere bambini a sarà lieta di accudirti-
e poi aggiunse..-vuoi venire con me? puoi portare anche il tuo amico cane se vuoi-
Il piccolo approvò e si gettò fra le braccia del signor incontri e si avviarono verso il castello.
Questo bambino fu felice della sua nuova famiglia ma non smise mai di pregare per la sua mamma e il suo papà.
Tags: ,


Nessun commento: