martedì 15 gennaio 2008

Incontri e Chiacchiere dalla Parrucchiera

Ieri sono andata dalla parrucchiera a farmi i capelli perchè avevo un battesimo,
siccome c'era tanta gente ho preso qualche giornale ed ho incominciato a sfogliarlo per passare un pò di tempo,appena girai pagina lessi un articolo;
incontri di qualsiasi tipo ,anche senza documenti,senza lavoro,senza casa e sopra
tutto senza famiglia.Mi feci una risata ,e pensai che poteva essere in cerca di una
badante oppure qualche custode per villa,oppure una domestica,fatto sta che presi
l'indirizzo,il numero di telefono e l'inserzione con la parola incontri.
L'indomani mi recai a quell'indirizzo,suonai e non rispose nessuno,così mi feci un
giro la intorno e mi andai a sedere sulle panchine lì vicino ad aspettare che qualcuno ritornasse,sull'altra panchina poco distante c'era un signore ben distinto
con qualche anno di troppo,mi misi a parlare ,dopo qualche ora me ne stavo andando per far ritorno a casa ,mi sentii toccare dietro la spalla,mi voltai e vidi il
signore incontri,perchè sull'inserzione c'era anche la foto e gli assomigliava
tantissimo,io lo chiamavo così perchè il suo vero nome non lo sapevo.
Mi invitai a salire e mi chiese se desideravo qualcosa da bere,era tanto caldo così
accettai,mi portò un tè fresco alla pesca e incominciò a parlarmi che avrebbe avuto
piacere se sarei andata a vivere con lui,io rimasi senza fiato detto così a bruciapelo
su due piedi,gli chiesi se potevo pensarci un pò e che nel giro di qualche giorno gli avrei dato risposta .Il signor incontri era un pò frettoloso,difatti mi chiamava
spesso al telefono per sapere se avevo deciso,io non mi sentivo pronta per fare
vita in due ,cambiavano molte cose perciò dovevo pensarci bene ,anzi benissimo.
Io mi domandavo sto così bene ma chi me lo fa fare di rischiare per tutta la vita,
una volta sposata dovevo fare da moglie e lui il signor incontri pretendeva un pò
troppo da me .Non che lui era brutto ,ma c'era differenza di età di venti anni
mi pareva di sognare che mi fosse accaduto tutto così all'improvviso e non sapere
prendere una decisione.
Al mattino seguente mi alzai presto e decisi di rischiare,così telefonai al signor
incontri e gli dissi di sì. Lui mi disse chiamami con il mio vero nome,anzi da oggi
sarà il tuo cognome.


Nessun commento: