martedì 15 gennaio 2008

La casalinga, un duro lavoro

Quanto è duro il lavoro della casalinga,lava ,stira,spolvera ,fai i letti.e poi se ci sono pure i figli non si finisce mai.
Tutte le mattine sbatti le coperte,incontri la polvere che fai?La togli ,prendi straccio
e mangiapolvere e via a spolverare,anche sull'armadio,sul comò ,i comodini,
insomma sapete come sono fatte le camere da letto,più o meno sono tutte ugua
li;poi passi in un'altra stanza,la stanza dei ragazzi la peggiore,disordinati come sono ve lo lascio immagginare ,carte di quà,libri a terra,zaini buttati alla rinfusa
incontri di tutto,peggio che andare al supermercato,tante volte mi viene in mente di
far volare tutto dalla finestra ;poi ci rifletti e pensi quando ero bambina anche io
lasciavo tutto in giro ,me lo ricorda spesso la mia cara mamma;con i bambini ci
vuole pazienza,io gli rispondo che forse l'ho finita e me la devo comprare qualche
chilo,mia madre ride e finisce lì.
Poi passiamo alla sala ,qui la stanza è quasi sempre pulita perchè si usa poco,
la maggior parte della giornata si passa sempre in cucina,dove i bambini fanno i
compiti,incontri una penna per terra ,il quaderno sulla credenza, l'astuccio di là
il diario in bagno.
Alla sera sei distrutta ,non vedi l'ora di mandarli a dormire e goderti un pò di televisione,anche se la maggior parte delle volte mi addormento sul divano
abbracciata a mio marito ,che per non svegliarmi mi copre con una coperta.
Finito il film io mi sveglio e dico a mio marito:"- è già finito?-"Mio marito ride e mi
dice:"-di che parlava?-"Io dissi che non mi ricordavo niente e che forse mi ero
addormentata un pochino,così ce ne andiamo a letto in cerca di incontri
ci teniamo abbracciati tutta la notte e poi ripenso all'indomani quello che sarebbe
stato di nuovo con le pulizie di casa sempre la solita routine e alla fine presi sonno anche io.Buona notte a tutti e a felice incontri.


Nessun commento: