martedì 15 gennaio 2008

Incontri sotto la pioggia

Camminavo per strada senza una meta precisa, era solo un brutto giorno di pioggia ma decisi di uscire ugualmente a fare incontri e così presi l'ombrello e m'incamminai per le vie del paese.
Con quel tempaccio non pensavo proprio di far incontri!
Mi sbagliavo, perchè appena svoltato l'angolo incontrai il ragazzo più figo del paese; Era bellissimo, portava il giubbotto sopra la testa perchè non voleva bagnarsi i capelli, ma dalle spalle in giù era bagnato fradicio!
Fra me e me pensai.. cavolo! incontri così non capitano mica tutti i giorni!
Presi l'occasione al volo e lo inseguii, gli bussai sulla spalla e gli dissi:"-L'ombrello è grande, se vuoi ti accompagno fino a casa"
E lui mi rispose:"-Oh! Grazie tante! Sai, con questa pioggia è difficile fare incontri; Comunque non andavo a casa, ma al bar.-"
e poi aggiunse:"-Anche perchè andare a casa mi servirebbe davvero a poco!-"
Gli domandai il motivo e mi disse che anche se sarebbe andato a casa non sarebbe potuto entrare perchè non aveva le chiavi e incontri con i familiari non ce ne potevano essere perchè erano fuori città.
Non poteva esserci un'occasione migliore e subito gli dissi:"-bagnato come sei di certo non puoi fare begli incontri al bar..che ne dici di venire a casa mia a darti un'asciugata?-"
Non rifiutò di certo!
C'incamminammo verso casa e nel frattempo speravo che lui non facesse altri incontri perchè sennò avrebbe potuto cambiare idea e così con la scusa della pioggia accellerai il passo.
Finalmente eravamo a casa, si fece la doccia e io gli asciugai i vestiti, poi prendemmo un the caldo con dei biscotti.
Ma purtroppo tutti gli incontri emozionanti sono destinati a finire e infatti uscì il sole e lui ringraziandomi se ne andò al bar.
il giorno dopo uscii per far compre e quando tornaii a casa fu con gran stupore che vidi un mazzo di fiori davanti casa; Il biglietto diceva:Se tutti gli incontri fossero così piacevoli come quello di ieri allora non tornerei mai a casa. Sei stata molto carina e gentile, spero un giorno di poterti ringraziare a voce magari facendo altri incontri con te.. sai dove trovarmi, se tante volte ti venisse voglia di un caffè.
Spero siano di tuo gradimento i fiori, sono viola perchè è il mio colore preferito.. proprio del colore del tuo ombrello =)
Comunque tieni presente l'invito.. potremmo brindare ad altri incontri.. tanti saluti dal ragazzo della pioggia.
Ci pensai qualche giorno, rilessi spesso il biglietto e decisi di recarmi al bar per altri incontri.. lui era lì e ora è qui con me che mi stringe forte.
Tags: ,


Nessun commento: